- Oggetto

  • Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti che compaiono sul sito web www.cartuccetonerstampanti.it/ (di seguito: SITO) di proprietà della società Vitaggio Srl.  con sede legale in P.zza Paolo Borsellino,10 91025 Marsala P. IVA 02534780818 .
  • I prodotti acquistati sul SITO sono venduti direttamente dalla Vitaggio Srl .
  • Per gli acquisti effettuati  saranno regolate dalle norme del Codice Civile.
  • La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa del D.Lgs. 196/2003 ''Codice Privacy'' ; il Cliente a tal fine dovrà leggere l’informativa (cd “Privacy Policy”) presente sul sito e dare il consenso al trattamento dei dati per poter procedere nell’ordine.

 

- Accettazione Condizioni Generali di Vendita

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy devono essere esaminate dai Clienti del sito prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire.
  • Il Cliente con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate nonché dichiara di aver letto attentamente ed integralmente la Privacy Policy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati; con l’invio del proprio ordine di acquisto il Cliente quindi le accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservarle integralmente, unitamente alle modalità di pagamento.
  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005.
  • Vitaggio Srl  offre in vendita sul sito i prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto i 18 anni di età (o che siano comunque maggiorenni), in possesso dei requisiti di capacità per accedere e stipulare contratti vincolanti ed abbiano un indirizzo e-mail valido.
  • Vitaggio Srl si riserva di non dar corso ad ordini provenienti da soggetti che non abbiano i requisiti di cui ai precedenti punti.

 

- Modalità d'acquisto

  • Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative pagine, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di imposte e tasse che possono variare a seconda del Paese di destinazione del Prodotto o di variazioni legislative in corso, maggiorato delle spese di spedizione, comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
  • La disponibilità del prodotto è aggiornata in base al numero di prodotti disponibili poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on-line modificano la disponibilità del prodotto, Vitaggio Srl  non garantisce la certezza di assegnazione della merce messa in carrello.
  • Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell'ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto e di gestione dell'ordine.

  • Il Cliente, dopo aver completato il proprio ordine di acquisto, riceverà un primo messaggio di posta elettronica ove Vitaggio Srl limita a comunicare di aver ricevuto l’ordine indicandone il relativo numero; nelle ore successive, pur non essendo tale indicazione temporale vincolante, La Vitaggio Srl  invierà altra mail al Cliente per comunicare l’accettazione dell’ordine, confermandone l'invio del/i prodotto/i all'indirizzo indicato e fornendo all'utente una previsione circa i tempi di consegna. Al ricevimento delle mail il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati e dei prodotti acquistati ed eventualmente segnalare e/o chiedere informazioni ordini@vitaggio.it   
  • il Cliente potrà verificare lo stato dell’ordine nella pagina degli ordini effettuati.
  • Gli ordini possono assumere questi stati:
    • CONFERMATO: l’ordine è stato completato dal Cliente. Finchè è in quieto stato, l'ordine può essere annullato dal cliente. In caso di mancato pagamento entra qualche giorno, l’ordine si annulla automaticamente;
    • ACCETTATO: l’ordine è posto in lavorazione e il magazzino prepara la merce per l'invio;
    • SPEDITO: i prodotti relativi all’ordine sono stati consegnati al corriere che effettua il trasporto;
    • CONSEGNATO: l'ordine risulta consegnato al cliente.

 

- Modalità di Pagamento

    • Non sono ammessi pagamenti rateali.
    • Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con le carte di credito disponibili ed indicate on-line, il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto. Il provider  verifica in automatico, al momento dell'ordine, la operatività della carta, provvedendo ad inviare una e-mail indicante l'esito della transazione; il credito viene effettivamente incassato da Vitaggio Srl all'atto della spedizione della merce.
    • I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte.
    • Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, Vitaggio Srl non è responsabile per ritardi o mancata consegna dei prodotti ordinati.
    • In mancanza di informazioni necessarie al completamento del pagamento Vitaggio Srl si riserva il diritto di annullare automaticamente l’ordine.
    • In nessun momento della procedura d'acquisto Vitaggio Srl  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. Questo viene infatti trasmesso tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o società finanziaria al momento della conferma del Cliente. Vitaggio Srl  quindi in nessun caso è responsabile e può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.
    • Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso le modalità di pagamento Paypal o Carta di Credito, a conclusione dell’ordine, viene indirizzato alla pagina di login di Paypal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione di Vitaggio Srl , l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente. In caso di annullamento dell’ordine verrà richiesto l’annullamento della transazione e Vitaggio Srl in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Paypal. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal il Cliente riceverà mail di conferma di Paypal. Vitaggio Srl si riserva la facoltà di annullare e/o sospendere l’ordine qualora Paypal invii un messaggio via mail di segnalazione di anomalie e/o irregolarità del pagamento; in tale ipotesi Vitaggio Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Vitaggio Srl  si riserva la facoltà di non accettare l’ordine senza che per tale motivo sorga il diritto del Cliente al risarcimento danni.
    • Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento con contrassegno, deve tener presente che questo servizio prevede un costo addizionale. Al momento della consegna il Cliente dovrà pagare al corriere l'importo esatto dell'ordine in quanto il corriere non può dare resto. Il corriere BRT è in grado di accettare sia contanti che assegni.
    • Qualora il Cliente annulli un ordine prenotato con modalità di pagamento carte di credito, bonifico bancario o Paypal, Vitaggio Srl effettuerà il riaccredito secondo le medesime modalità scelte dal Cliente il quale non potrà richiedere una variazione delle stesse.
    • I dati del Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri soggetti di venirne a conoscenza od entrarne in contatto. Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser di ultima generazione e aggiornato capace di trasmettere dati criptati con il server di Vitaggio Srl. Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso "https" invece di "http" nell'indirizzo della pagina, e che il lucchetto nella barra in basso del browser sia chiuso. È da ricordare che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server sicuro della banca soltanto dopo il click di conferma del Cliente. Fino a quel momento i dati risiedono esclusivamente nel computer del Cliente.

Nuovo accunt registrato

Hai già un account?
Entra O Resetta la password